Enzo Aiden è un nome di origine latina che significa "dominante" o "vincitore". Deriva dal nome latino Aeneas, il protagonista del poema epico dell'Eneide di Virgilio.
Il nome Enzo Aiden è composto da due parti: Enzo e Aiden. Enzo è la forma italiana di Agenore, un altro personaggio dell'Eneide. Aiden, invece, è un nome inglese che significa "piccolo fuoco" o "fiamma".
Nel corso della storia, il nome Enzo è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Enzo di Sardegna, un nobile italiano del XII secolo, e Enzo Ferrari, il famoso pilota di Formula 1 e fondatore della Ferrari.
Il nome Enzo Aiden non ha una tradizione particolarmente radicata in Italia, ma ultimamente sta diventando sempre più popolare tra i genitori italiani che cercano nomi originali per i loro figli.
Il nome Enzo è stato scelto per soli due neonati in Italia nell'anno 2023. In generale, il nome Enzo è abbastanza raro in Italia, con un totale di sole due nascite registrate dall'inizio del monitoraggio dei nomi fino ad oggi.